Della figa.

Problema:
Due donne. Mettiamo che non siano neanche due gran figoni, non importa la caratura della gnocca per raccontare questa cosa. Dicevo, due donne: una che chiameremo per comodità "di destra" e un'altra "di sinistra", ma non perchè effettivamente siano politicamente schierate ma per modo di porsi e presunto stile di vita. Ma sì, stereotipizziamo per una volta.

La ragazza di destra:
Abitino nero, payettato, stretto in vita e calze velate con i ghirigori. Tacchi, aggressivi, non da mercato. Tacchi di quelli che, cazzo, bei tacchi. Probabilmente esce da un BMW, un Mercedes, sicuramente non da una Skoda Fabia. Il suo uomo ha prenotato, o forse proprio lei, insieme alle sue amiche, ha riservato un tavolo. 'Nzomma, scende e si mette in fila per entrare al locale. Vestitino corto, tanta coscia. Sorriso e aria da bella vita. Spende sui 50 a weekend, 20 di tavolo, 10 di ape e 20 di alcool.

Commenti delle altre donne:
Aho, questa a lavoro ce va vestita come esce la sera.
Aho, me sembra na mignotta.
Aho, aho, aho.

Premettendo che credo che al giorno d'oggi le mignotte mentali facciano paura più che quelle materiali, considero molto corto il vestitino che ha e penso che al posto suo mi sarei posto il problema sull'uscio di casa. Ma tant'è.

La ragazza di sinistra:
Abitino colorato a strisce, di lana, mezzo consumato, capelli tinti e accesi (viola? rossi? gialli? E non ho detto biondi, ho detto gialli). Senza tacchi, ma con le ballerine o gli anfibi, di quelli ignoranti paramilitari. Spesso ha una borsa che trovi ad Auchan a 3 euro, perchè oh, lei è di sinistra. Se ne frega un cazzo della moda e di piacere a te. Ma che voi (voce del verbo volere). Arriva in Punto, o in Panda, o comunque con "na cosa a poco basta che se move".
Il bello è che, per esperienza, una ragazza così impiega un'ora prima di uscire da casa.
Decide poi il posto all'ultimo minuto, perchè o "nun se paga" o "se beve a poco". Spesso coinvolge amici di amici di amici, per poi scroccare un passaggio a chi capita. E se proprio prospetta una serata demmerda, si porta un libro in lingua madre. Ha le tessere arci, scopre locali che abbandona non appena diventano radical chic e fuma con le cartine. Spende sui 50 a weekend, 20 di bracciali artigianali, 10 di ape e 20 di alcool.

Commenti delle altre donne:
nd

Eppure la patata ce l'ha anche lei.

Conclusioni:
La ragazza di sinistra si veste male
La ragazza di sinistra è un cesso
Non ha niente di invidiabile

Pace. Buon lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento