About me: arrivo tardi, il che è un vantaggio.

Mi sono reso conto che non ho un About Me nel mio blog. E' che non mi piace molto parlare di me. Ci provo a modo mio, eh.

Eclettico, elettrico, smanettone, generoso, impulsivo ma anche no, ordine e disordine alla De Crescenzo. Fumantino e fumatore, non bevitore o ci provo a bere e mettiamola così. Simpatico e sintetico, sempre pronto e mai negativo. Negato per qualcosina, portato per tutto il resto ma il resto vien da sè e mi trovo ad avanzare resti in giro e a volte tanto lavoro che i resti non so a chi darli io. Scrivo, leggo, amo le prime pagine dei quaderni bianchi ma non dei quotidiani. Quotidianamente scrivo per lavoro e quindi per altri, dopo il lavoro scrivo per me. Me piace, insomma, come quel caffè. Rigorosamente in tazza fredda al vetro, ristretto ma macchiato caldo e con zucchero di canna. Se un giorno qualcuno mi ucciderà, probabilmente sarà un barista. Collezionista ma non di ossa, di assi quando gioco a Hold'em che poi è la vecchia Teresina. Colleziono tazze, quaderni strani e Moleskine ma raramente figure di merda. Guardo poca tv, ma ben scelta. Leggo tanti libri, in Metro leggo Leggo. E a volte in Metro leggo Metro. Mi piace disegnare offline, faccio le ore piccole per pensare in grande e da grande spero di avere un piccolo pensatoio in cui rifugiarmi. Vado spesso alla montagna anche se non sono Maometto, mi ritengo un ometto sincero anche se ogni tanto ometto qualche particolare. Amo le cravatte fine come la maglietta di Baglioni, odio Baglioni e la maglietta nei pantaloni. In compenso ho molte scarpe, ma cerco sempre di stare con entrambi i piedi su una suola sola. Ovviamente, per terra anche se mi piace volare. Con la fantasia, con le consolle e con Alitalia. Ah, colleziono miglia. Insieme alle tazze di prima. Ho un motto, che cerco sempre di tenere vivo: vivi ogni giorno come se fosse sabato. Il sabato gioco a Travian, così il pomeriggio lo passo nel Villaggio come Leopardi. Questo sono io, ognuna di queste cose e non necessariamente tutte insieme. Amo il sole e poco sale, salgo a piedi perchè è più salutare. Non sono granchè salutista, e non saluto mai per primo. Ho tanti vizi, a cominciare dalla pasta aglio ozio e peperoncino per finire con il portafogli bucato quando vedo una vetrina. Allora ho cambiato portafogli, ma mi si è bucato anche quello. L'ho preso colorato, perchè l'altro era bianco e così ho diviso il bucato. Non ho altro da aggiungere.  Chiedetemi tutto e vi risponderò. Che coss'è l'amor chiedetelo a Capossela, se sono felice ad Aldo Giovanni e Giacomo e se voglio morire non chiedetelo a Patti Pravo perchè ve lo dico io. No. Baci, Abbracci e Sweet Years. Ma anche Diesel, Replay e chi più ne ha compri un nuovo armadio.

Quando comprerete un nuovo armadio, ricordatevi solo che non ci sono più le mezze stagioni, ma se siete mezzi uomini va benissimo così.

Nessun commento:

Posta un commento