Pillole di saggezza. Si ok, ma vuoi mettere il Charas.

Adoro stare in mezzo agli attimi di mezzo.

Chiamo così il punto di massima tensione prima che qualcosa di disruptive accada: che sia una decisione ferma, una scopata o dei soldi mal spesi. Attimi in cui vuoi così tanto qualcosa da non pensare a nient'altro prima e dopo. Fuckin' present continuous.

Vivere come si stesse facendo a bracciate nella notte e non distinguere se quella là in fondo è un'isola.
Se è lontana, abitata. Se ha un costone di roccia per salire. Faccia nella notte e riemergi.
La distanza, sticazzi, non la vuoi manco sapere. Tanto nuoto per colmarla. E sono fatto per colmarla.

Non è questione di essere narcisista. Non sarei stato Narciso, in un libro d'epica. E' che mi è sempre piaciuta la barba di Giove.

Adoro stare in mezzo a stì cazzo di attimi di mezzo.

E adoro la figuratività del mare: ce l'ho tatuato sulla pelle. Anche "Stai sereno" e un mignottone biondo e con la quinta di tette, ma questa è un'altra storia. Sarà che il mare è così grande che quasi ti ignora. E io, nel bene e nel male, non vengo mai ignorato. Certo, preferisco l'odio all'amore: è più passionale, come il sesso. Se proprio esiste una differenza tra le due cose credo che si misuri nel tempo intercorso dalla sigaretta al rimettermi gli Happiness e le Air Jordan. O dal numero di oggetti contro cui sbatti mentre la tieni in braccio stringendole il culo.

E mentre fumo, completo qualche capitolo di un libro che spero esca il prima possibile: credo che piacerà così come credo già che qualcuno stia copiando questo post per rimorchiarsi qualcuna che volendo potrei rimorchiare io (la voce narrante però è importante, quindi provaci ancora Sam, che la vita è dura).

Amo gli attimi di mezzo, forse già ve l'ho detto. Perchè c'è moto, caos, azione. Invece odio le attese improduttive.Già alle elementari quando i bambini facevano il dettato e io lo completavo mezz'ora prima finendo il racconto come pensavo che dovesse finire, uscivo dalla classe e per punizione non mi facevano giocare con i Regoli.

Quindi non mi sono mai regolato.

Nessun commento:

Posta un commento