La vita è SPAM o lo SPAM aiuta a vivere meglio?

Stavo riorganizzando le etichette di gmail perchè, ultimamente e soprattutto d'estate, nella mia posta elettronica arriva di tutto. Proposte di lavoro, proposte di viaggi esotici, DEM su saldi, tagliando auto, antifurti e mailing su campagne antiabbandono di cani, desideri e suocere.

Mi sono soffermato sull'etichetta SPAM. E mi si è aperto un mondo.

Crudeli, quelli che creano le regole antispam: puntano il dito contro chi ti dice che una cosa te la dà gratis, che è esclusiva per te, che te le dà senza impegno quando vuoi. Ecco, se mi scrivesse la mia ex, ad esempio, finirebbe in SPAM. Risponde a tutte e tre le caratteristiche sopra menzionate.

Poi ho letto le mail "vere": annunci di lavoro stratosferici, da manager rampanti, contratti fissi, alto rendimento, inviate da headhunter che hanno scritto in oggetto: "Il lavoro che fa per te". Inoltre, ho ricevuto una carrellata di offerte Groupon, Groupalia, Groupie, Groupazzo e simili: banchetti natalizi a 4€, imbiancatura casa a 10€, fitoanalcolonsupertecarterapia a 15€. Te ne fai una e diventi toro come Costantino.
Scorro le mail, e leggo quelle della banca: mutuo agevolato, me lo danno sicuro, lo so. C'è scritto! Finanziamenti di 5000 euro rimborsabili in 5000 rate: il prestito lo estingui nelle prime 3, poi il resto è di interessi.

Ho pensato: non sono forse overpromise anche queste? Perchè non me le mandi in SPAM?

Se proprio devo scegliere tra:

un lavoro da manager in cui, alla firma, mi propongono un determinato di 3 mesi reiterato per 20 anni, durante il quale posso aspirare a richiedere un mutuo che mi negheranno (o, se lo accetteranno, non sarà mai al 100% dell'importo richiesto) o ad acquistare un auto pagandola 1€ al giorno per 95 anni;

il fantastico mondo dello spam, fatto di pomate per ingrandire il pisello, gnoccone da urlo che stanno scrivendo proprio me per farmi vedere la rosellina, auto di lusso regalate perchè - udite udite - sono il milionesimo ad aver cliccato qui (che poi, qui dove non si sa)

preferisco di gran lunga la seconda alternativa.

E allora, permettetemi, in questo mondo di merda fatto da gente idem, istituzioni idem, banche idem e josepha idem, di sognare e godermi la mia vita da spammato.

Ricordatemi così, come quello che ha vinto mille BMW Z3 e seimila iPhone5, pieno di casalinghe vogliose e segretarie proche (e dico proche invece che porche perchè la mail questo recita) che pendono dalle mie labbra perchè ho un pisello di 38cm grazie alle pomate miracolose e alle tecniche di allungamento del pene ed anche perchè lavoro da casa 1h al giorno guadagnando 4000 euro al mese grazie al corso "Borsa per negati".

Nel frattempo, fa niente se rischio il mio capitale perchè la San Paolo, la Carime, Poste e Barclay's mi scrivono che qualcuno sta provando ad inculare i miei soldi: fottetevi tutti.

Chissà quali soldi si stanno inculando. Io ho Fineco ;)


Nessun commento:

Posta un commento