Ottimismo: i piani vanno a puttane? Beati loro...


Sto pensando alla carriera.


In questo periodo, le altre cose non hanno grande rilevanza; ho steso un piano quinquennale.


Rido mentre ci penso. "Piano quinquennale" fa così "Furio", uomo medio, perchè ognuno di noi sa che in fondo pianificare nel 2007 è impossibile. Ho sentito gente dire che il lavoro, a scienze della comunicazione, bisogna inventarselo. C'è chi si è pentito, chi ha sabotato la barca ed è scappato via. Solo il capitano e pochi altri uomini sono rimasti. Non so se io sia il capitano, ma credo che, fondamentalmente, la mia laurea mi darà pane (per parafrasare "John Holmes" di Elio).


Sono fondamentalmente ottimista, e mentre leggo No Logo, dubito che i miei piani andranno completamente a puttane.

E se ci andranno, beh, beati loro.

Nessun commento:

Posta un commento