Nell'artista e nel poeta c'è l'infinito...


A molta gente incuriosisce la mia malsana passione per gli scritti di Charles Bukowski.

Tutto nasce dalla mia vita intorno ai 14 anni fino ai 20; in quel periodo è nata la passione per l'uomo Bukowski, dai 20 in poi quella per lo scrittore. E, che Gabry non me ne voglia a male, spero dai 60 inizi quella contenutistica...
Ma torniamo allo stile narrativo, di un realismo imbarazzante.
Per me questa è la più bella...e per voi?No, dico...e per voi?

Una tapparella abbassata
quello che mi piace di te mi disse lei è che sei rozzo - ti guardo mentre stai seduto lì con una lattina di birra in mano e un sigaro in bocca e guardo la tua pancia zozza e pelosa che ti sporge da sotto la camicia. ti sei tolto le scarpe e hai un buco nel calzino destro riempito dal ditone che esce fuori. non ti fai la barba da 4 o 5 giorni. hai i denti gialli e le sopracciglia ti penzolano tutte attorcigliate e hai abbastanza cicatrici da far cacare sotto dalla paura chiunque. c'è sempre un anello di sporcizia nella tua vasca da bagno il tuo telefono è coperto di grasso e metà della robaccia che hai in frigorifero è marcia. non lavi mai la macchina. sul pavimento ci sono giornali di una settimana fa. ti leggi riviste sconce e non hai neanche la tv ma fai le ordinazioni dal negozio di liquori e lasci una buona mancia. e la cosa migliore è che non fai nulla per convincere una donna a venire a letto con te. non sembri per niente interessato e mentre ti parlo non dici una parola non fai che guardare in giro per la stanza o ti gratti il collo come se non mi ascoltassi. tieni un vecchio asciugamano bagnato nel lavandino e una foto di Mussolini attaccata al muro e non ti lamenti mai di niente e non fai mai domande e ti conosco da 6 mesi ma non ho idea di chi sei. sei come una tapparella abbassata. ma è questo che mi piace di te: che sei rozzo: una donna può andarsene dalla tua vita e scordarsi di te in un attimo. a una donna può andare solo MEGLIO dopo essere stata con te, tesoro. tu devi essere la cosa più bella che sia mai capitata a una ragazza che si trova tra una storia finita e una da cominciare e non ha niente da fare per il momento. questo cazzo di scotch è davvero buono. facciamoci una partita a Scarabeo.

Nessun commento:

Posta un commento