Idee per azienda in coma vigile


Domani, black tie e faccia da schiaffi. E' quello che ci vuole per affrontare un lunedì come la champion's. Un lunedì da leoni. Entrare nella testa della gente, questa è la mission. Fosse facile. Ma cosa pensa e,soprattutto, cosa vuole la gente? Forse un piano per il futuro decente, dormire su sette cuscini con la (finta) certezza che la cultura salverà i figli. O vuole un momento di svago appena arriva a casa? Difficile dirlo frequentando corsi di formazione della durata di 3 giorni, affiancamenti di qualche pomeriggio e teorie scambiate da filosofeggianti dipendenti al tavolino del bar. Il punto è un altro: siamo dei medici. Il paziente è un azienda messa male, vecchia, con pochi stimoli. Se si vuole investire in advertising, ben venga. La possiamo salvare. Se invece, come presumo, i soldi (non pochi, assolutamente, ma infinitamente pochi rispetto a quanto potrebbe fatturare investendo in pubblicità) entrano ma nessuno li fa uscire, beh... Domenica portate fiori bianchi, occhiali neri, e preparatevi a stringere mani sudate a manager piangenti. Buoni propositi per lunedì mattina: "Vesti la giubba, la faccia infarina, la gente paga e rider vuole qua e se Arlecchin s'invola Colombina, ridi pagliaccio e ognun t'applauudirà. Tramuta in lazzi lo spasmo e il pianto, in una smorfia il singhiozzo e il dolor, ridi pagliaccio sul tuo amor infranto, ridi per quel che t'avvelena il cor!"

Nessun commento:

Posta un commento